lunedì 4 novembre 2013

Shirakawa-go e Kanazawa

Altra giornata di trasferimento in bus, e mi ritrovo finalmente sulla costa opposta, a Kanazawa.
Stamane sosta in un villaggio molto caratteristico ed amato dai giapponesi, tant'è che anche oggi l'hanno preso d'assalto nonostante la giornata grigia. Fortunatamente sono arrivato molto presto e ho evitato il bagno di folla, e soprattutto il forte temporale che si é abbattuto nel mezzogiorno, quando io ero già al coperto in attesa del bus. Mi sono anche concesso 15 minuti ammollo in un Onsen, lo Spa giapponese per rilassarsi un po'.
Kanazawa invece é una città vera, con una stazione meravigliosa (tra le più belle che abbia mai visto) che domattina fotograferó. Inoltre ha uno dei giardini più famosi del Giappone, il Kenroku-en. Mi sono concesso una bella passeggiata nell'antico quartiere in cui vivevano i samurai. E per finire, cena in un sushi restaurant da lasciare senza fiato. E non per colpa del wasabi... Ho preferito la modalità sushi bar, seduto il bancone di fronte al cuoco, ed abbiamo intavolato una bella chiacchierata con tutti i commensali. Nel frattempo ci scappava qualche assaggio extra... Cose che non avevo mai visto prima.
Domani mattinata in treno, finalmente salgo sul famoso Shinkansen, si va ad Hiroshima!
Oyasumi nasai! (Buona notte)






Nessun commento:

Posta un commento