venerdì 8 novembre 2013

Kyoto e dintorni

Che meraviglia! Dopo tanta modernità e tanto viaggiare, mi aspettano 5 giorni pieni a Kyoto. Il ryokan che ho scelto, o meglio, l'unico in cui per caso sono riuscito a trovare posto, è veramente bello. Nuovo, ben tenuto e ben gestito. La camera è in perfetto stile giapponese, quindi ho il mio bel tatami, un tavolino,il kimono, e poco altro.
Ieri nei vari trasferimenti ho inserito una fermata ad Hikone per vedere il castello. Poi il primo assaggio di Kyoto con un paio di templi e una passeggiata in centro.
Oggi invece trasferta nella zona di Arashiyama con la sua suggestiva foresta di bambù, e prima giornata di cielo veramente azzurro. Come al solito si cammina tanto e si mangia di conseguenza. Non che dispiaccia... É tutto buono!

Nessun commento:

Posta un commento