mercoledì 6 novembre 2013

Miyajima

Le premesse sono state pienamente rispettate. Uno dei posti più interessanti visti finora. Con comodo sono arrivato a Miyajima in traghetto verso le 10.30 e ho cominciato ad esplorarla, non prima di aver risposto all'ennesima intervista degli studenti, a cui mi presto sempre volentieri. Fortuna ha voluto che l'alta marea arrivasse proprio in corrispondenza del mio ingresso nel tempio di Itsukushima. Per via della marea sembra che il tempio e il famoso portale galleggino sull'acqua. In realtà sono ben saldi sulla terra ferma. Non ho potuto vedere anche la fase di bassa marea perché si sarebbe fatto troppo tardi. Ho cosí optato per fare un giro nel centro di Hiroshima in orario di punta, e ad un certo punto (momento nostalgia) mi appare davanti una mega sala-giochi della Taito, ricordi di infanzia. 6 piani totalmente dedicati ai videogiochi da bar. Eccezionale!
Siamo al giro di boa, domani si parte per Kyoto ancora con il supertreno musone. Mi aspettano 5 giorni di Giappone tradizionale dopo tanta modernità.

Nessun commento:

Posta un commento