venerdì 23 novembre 2012

Valle de la Luna

Qualche foto in più delle ultime due giornate.
Al ritorno dal Geyser del Tatio ho fatto un'altra escursione con l'agenzia Grado10 verso la Valle de la Luna, culminata con l'attesa del tramonto da posizione privilegiata. Nel pomeriggio c'erano quasi 40 gradi ma fortunatamente tirava un leggero venticello che ha reso tutto meno faticoso. Quello che ai più appare come un velodromo qui lo chiamano anfiteatro... stranezze :-)
La giornata di ieri invece (21/11, auguri papà!!) tutta in bici. In mattinata spazio alla cultura, visita al villaggio precolombiano di Pukara de Quitor, una sorta di ultimo baluardo per difendere gli abitanti di San Pedro dagli attacchi nemici. Poi ho proseguito verso la Quebrada del Diablo, ma ho dovuto desistere perchè il fiume da attraversare eraun po' troppo alto.
Il pomeriggio, dopo l'immancabile bicchiere di succo di mango, mi sono addentrato nei sentieri circostanti la Valle de La Luna, il terreno sabbioso ha fatto sì che ci mettessi un po' più del previsto ad uscirne, ma ne è valsa la pena. Visto che non avevo faticato abbastanza ho pensato di raggiungere nuovamente il mirador prima che arrivassero le orde di turisti per godermi la valle in tutta tranquillità.
Salutata San Pedro e salutato l'accogliente Cile, si parte direzione Argentina, passaggio obbligato per raggiungere la Bolivia con due giorni di bus.




Nessun commento:

Posta un commento